Zucche: ecco come usarle per decorare casa

E’ tempo di zucche: ormai Halloween è alle porte ed a questo proposito oggi vi mostrerò come decorare qualche angolo di casa.

Finalmente, dopo svariate ricerche, oggi sono riuscita a reperire le zucche!! Di quelle piccine , ovviamente ornamentali, che si sposano perfettamente per decorare dei piccoli angoli in perfetto mood autunno.

Dunque quello che vi occorrerà sono semplicemente delle piccole zucche, pigne, luci ed il gioco è bello che fatto.

Ecco che vi mostro qualche dettaglio nella Sweet House:

partiamo dal salotto. Qui ho realizzato un centrotavola posizionando tre zucche all’interno di un vassoietto e poi ho aggiunto un fascio di lucine e delle piccole pigne. Pronto!

Centrotavola con zucche

Sempre in salotto ho allestito un piccolo angolo al di sopra della vetrinetta: una delle zucche è stato messa all’interno di un porta vaso in macramè posizionato sul bastone della tenda.

Angolo con zucche

Poi c’è lei la scala in legno che si trova dietro il divano: ho sostituito qualche oggetto con le zucche, immancabili delle lucine accese che durante la sera creano una perfetta atmosfera soft.

Scala dietro il divano

Sempre nel salotto, nel mobile sotto al televisore, fanno la loro bella presenza, arricchendo questo angolo e donandogli un’aria quasi di festa.

Mobile sotto al televisore

Infine in cucina: le ho riposte nel carrellino di fianco alla mia brocca di Ikea. Ho aggiunto una pigna bella grande, raccolta per caso durante una passeggiata in pineta.

Zucche in cucina

Personalmente amo decorare casa anche in base alle stagioni dell’anno, lo faccio quasi sempre, cercando di aggiungere quei richiami particolari senza eccedere. Poi, ad essere  sincera non vedo l’ora che arrivi il Natale per dar sfogo a tutte le mie idee; vi avverto che sto già lavorando a diversi progetti e prossimamente inizierò a mostrarvi qualcosa.

Nel frattempo godiamoci ancora un po’ di questo autunno che personalmente è capace sempre di donarmi grosse soddisfazioni.

Share: