Ecco a voi, cari lettori, la mia cucina! Oggi vi mostro come si presenta attualmente questo angolo di casa nostra.

La mia cucina

E’ tutto sommato una cucina spaziosa ed abitabile: abbiamo scelto un design abbastanza moderno, con i pensili laccati bianchi, mentre la parte inferiore è di un color tortora. Si espande per 3 metri in lunghezza. Da poco abbiamo deciso di eliminare la cappa e sostituirla con queste due mensole, molto più funzionali.
Nella parete opposta abbiamo deciso di sistemare il frigo, che adoro!

Un Hotpoint di Ariston. Poi, con delle cassette per i vini, abbiamo creato delle mensole a cubo e, pezzo forte, la piattaia: realizzata con dei pallet. Sui questa abbiamo attaccato dei ganci per tazze e piatti, ricreando un effetto abbastanza rustico, ma a mio parere anche ricercato ed originale.

La mia cucina

Il tavolino è in ferro battuto color crema e le sedute sono due pouf.
I barattoli ermetici in vetro sono una soluzione pratica e funzionale per riporre i vari alimenti e tenerli a vista. Tutti riposti sullo scaffale anche esso in ferro battuto.
Data la stagione, ho deciso di realizzare un grazioso centro tavola con delle simpatiche zucche, che tutto sommato, fanno molto autunno ed Halloween.

La mia cucina

Sul frigo immancabili le calamite. Inoltre, fra gli ultimi acquisti c’è il carrellino bianco a fianco al frigo, preso su Ebay. Su questo ripongo, all’interno delle ceste, la frutta in quello inferiore, mentre patate, cipolle ed aglio su quello superiore.

La mia cucina

La nostra casa è un continuo cambiamento e modifiche, mi piace migliorare le disposizioni, per ora però la cucina ha raggiunto il suo “equilibrio”.
Spero tanto vi piaccia e non mi resta che augurarvi una buona domenica!

Share: