Tropical wedding: per un matrimonio all’insegna del “green”

Tropical: uno stile che ultimamente imperversa, lo troviamo un po’ dappertutto ed anche in campo di matrimoni si fa sicuramente notare.

Sabato scorso si è svolto il “matrimonio dell’anno“, di chi parlo? Ma ovviamente dei “ferragnez“. Dite la verità che anche voi non vedevate l’ora di vedere l’abito della Chiara e tutto l’allestimento. Personalmente devo ammettere che si è trattato di un bellissimo “show”.

Ma, matrimonio della Ferragni a parte, oggi voglio assolutamente mostrarvi l’ultimo (per ora) degli allestimenti wedding che ho realizzato un po’ di tempo fa.

L’ho voluto definire “Tropical” poichè mi sono divertita ad utilizzare la foglia di Monstera adattandola ad un mood molto “green”. Trovo che questo stile sia assolutamente perfetto per cerimonie estive e per chi non è troppo amante degli allestimenti “pomposi”, ma ama la semplicità, la particolarità e la ricercatezza.

Ma vediamo insieme ogni parte che compone questo allestimento.

Le bomboniere:

Bomboniera stile “tropical”

Ho realizzato una scatolina con carta riciclata. All’interno i confetti. Il tutto ben chiuso con della cera lacca dorata, un nastro in filo di lana sempre dorato ed una foglia di Monstera in cartoncino spesso.

La partecipazione ed il porta fedi

La partecipazione ed il porta fedi

Per la partecipazione ho immaginato una pergamena, sempre utilizzando un cartoncino in carta riciclata. Ho poi, seguito lo stile usato per la bomboniera.

Per il porta fedi: un rocchetto di filo dove, al di sopra della foglia di Monstera, ho adagiato gli anelli nuziali.

Il tableaux de mariage

Tableaux de mariage

Per la suddivisione degli ospiti nei rispettivi tavoli, ho realizzato un tableaux, riciclando una vecchia persiana: su di essa ho appeso dei tag numerati (sempre usando carta riciclata), al di sopra di ognuno la solita foglia tropical.

Ho immaginato poi, che su ogni tavolo potessero esserci delle belle candele profumate e tutto attorno lucine  e composizioni floreali molto semplici.

Ecco dunque la mia ultima idea in ambito “wedding”.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Tropical wedding

Share: