Tillandsia: come esporla in casa in maniera originale

Ecco come realizzare una semplice composizione con la Tillandsia o pianta aerea, ed esporla in un angolo di casa in maniera originale.

Si sa, ormai il “green mood” è una ricorrente negli ambienti domestici, un elemento decorativo di grande tendenza. Parecchie sono le specie che vediamo far capolino non solo per la decorazione d’estrerni, ma anche per interni e la Tillandsia o pianta aerea è sicuramente una di queste.
La loro peculiarità è quella di trarre il loro sostentamento direttamente dall’aria, dunque poche sono le cure di cui necessitano se non di luce e un’ immersione nell’acqua almeno una o due volte al mese per qualche minuto, per poi riporle semplicemente in prossimità di una fonte luminosa.
Ma volete vedere come realizzare una piccola composizione per questa graziosa pianta? Ecco cosa ci occorre.

Materiale:

Materiale

  • Tillandsia
  • Ampolla di vetro con foro sul davanti
  • Sabbia colorata
  • Scatolina in legno
  • Piccolo cucchiaio
  • Paglia

Ecco come procedere:

Non fate altro che riempire l’ampolla con della sabbia colorata ed adagiatevi al suo interno la pianta aerea. Poggiate poi l’ampolla all’interno di una scatolina in legno o cartone dove alla base avrete riposto della paglia, in questo modo darete alla vostra composizione un aspetto ancora più rustico ed un punto d’appoggio più sicuro. O, in alternativa, potreste sempre decidere di tenerla appesa in prossimità di una fonte di luce, ma non a diretto contatto coi raggi del sole.
Niente di più semplice , ma anche originale. Perfetta anche come idea regalo.

Share: