Rinnoviamo il salotto della Sweet House spostando alcuni mobili

Vi mostro come il mio salotto ha decisamente cambiato aspetto, eseguendo una semplice operazione, ovvero ruotando il tavolo e spostando una vetrinetta.

L’altro giorno mi trovavo intenta nelle pulizie e ad un certo punto ecco l’illuminazione: “e se ruotassi il tavolo spostandolo di fronte alla vetrata, forse ricaverei più spazio”.

Prima il tavolo si trovava in questa posizione:

Il tavolo prima

Ecco cosa ho fatto.

Ho spostato la vetrinetta, di fianco alla vetrata, posizionandola al posto della scaletta (di fianco al mappamondo), dunque a ridosso dell’entrata. A questo punto ho ruotato il tavolo:

Il tavolo adesso

La scaletta realizzata da noi, quella porta oggetti l’ho riposta dove stava la vetrinetta. Ho aggiunto sopra di essa una scatola in legno con all’interno tre boccette colorate in vetro. Mi sono ispirata a ciò che vi mostrai un po’ di tempo fa in questo post:  Ispirazioni di ottobre: la mia selezione . Gli elementi in legno fanno molto più da protagonisti in questo ambiente che ha respirato una vera e propria “ventata di aria fresca”. L’ambiente infatti sembra quasi aver assunto un aspetto più luminoso, e spazioso.

Infine ho deciso di rinnovare anche l’interno della vetrinetta decappata che ho spostato a destra del portone.

Eccola prima:

Vetrinetta in salotto prima

L’avevo adibita a “mobile bar”, riponendo al suo interno i vari vini e liquori. Sinceramente questa sistemazione non mi sembrava più adatta per il posizionamento attuale di questo mobile. Così ho deciso di dargli una nuova veste.

Vetrinetta in salotto ora

I ripiani in vetro ospitano ora, un po’ di libri. Sono rimaste le foto a me più care e tra l’altro le uniche che tengo in mostra in casa. Sul ripiano più alto abbiamo la macchina da scrivere di mio nonno.

Vetrinetta in salotto ora

Le cose appese sono rimaste pressoché le stesse e sul piano della vetrina ho riposto solo un cestinetto in vimini che utilizziamo come svuota tasche.

Direi che questo nuovo arrangiamento del salotto della Sweet House, mi soddisfa parecchio e vi assicuro che lo spazio che si è recuperato è veramente tanto. L’unica cosa che pensavo di aggiungere è un tappeto sotto al tavolo, per scaldare un po’ l’ambiente.

A volte basta veramente poco per dare nuova vita agli ambienti di casa, senza spendere un centesimo: basta ruotare e spostare i mobili. Provare per credere!

Share: