Oggi voglio condividere con voi un altro pezzetto della nostra casa, ed in particolar modo, voglio farvi vedere come ho deciso di dare nuova vita al mio comodino.

Per fare ciò ho acquistato 3 complementi dal sito Gratiocafe , negozio che adoro e dal quale ho acquistato già diverse cose, tra cui anche la mia agenda Mr Wonderful.
Volevo dare un tocco glamour dai richiami “nordici” e dunque ecco cosa ho preso:

Acquisti Gratiocafe

 

  • Stand per gioielli con base in marmo e struttura in metallo dorato:  qui il link.
  • Jawellery box specchiata con contorni dorati: qui il link.
  • Mensola/bacheca casetta con base in legno e struttura in metallo nero: qui il link:

Il comodino si presentava prima in questo modo:

Comodino prima

Si tratta di uno scaffale di recupero che io ho deciso di inserire in camera da letto ed utilizzarlo come comodino. Ormai questo stile classico e dai richiami shabby, sta decisamente iniziando a stancarmi, perciò pian piano sto risistemando diversi angolini di casa cercando di dare un richiamo più “nordico “, uno stile che sto assolutamente adorando, convertendolo però in chiave un po’ più “glamour”.

Tornando dunque al “fantomatico” comodino, ecco cosa ho fatto: via i libri e la pianta in basso. Ho mantenuto la lampada e la mia piccola collezione di riviste Glamour, al di  sotto.

Al posto del cuore appeso sopra, ho messo la mensola a forma di casetta con all’interno la manina in legno, presa su eBay diverso tempo fa e pagata pochissimo.

 

Mensola Gratiocafe

Ho aggiunto un mazzo di fiori (finti ovviamente), il mio stand per gioielli con base in marmo, la sveglia e la lampada.

Makeover comodino

Sotto invece la jawellery  box, una boccetta porta profumo vintage recuperata ad un mercatino dell’ usato qualche tempo fa ed altre 2 ampolline di fragranza sempre vintage, dove ho riposto due roselline finte.

Parte bassa

 

Ampolle vintage

Ecco, dunque, il risultato finale: con qualche piccolo dettaglio il mio comodino è esattamente come lo desideravo.

Share: