Ultima proposta di tavola apparecchiata e questa è dedicata alla colazione delle feste da passare con le persone che più amiamo.

In questo post, l’ultimo prima di Natale, ho il piacere di mostrarvi la mia ultima creazione in ambito di tavola apparecchiata e dato che abbiamo visto quella del cenone e del pranzo, non poteva mancare la colazione delle feste.

Ho pensato ad una colazione per due, un po’ romantica, dove è bello svegliarsi la mattina del 25 e scambiarsi i regali.

La colazione delle feste

Per questa occasione ho deciso di utilizzare uno dei set delle mie tovagliette americane in feltro che ho realizzato io e trovate ancora disponibili nel mio shop Etsy : https://www.etsy.com/it/listing/667866625/eat-with-me-set-2-tovagliette-americane?ref=shop_home_active_2

Hanno come dettaglio protagonista una foglia di Monstera che so non si adatti perfettamente col Natale, ma trovavo che si sposassero perfettamente coi colori scelti per tutto il contesto ad esempio il colore delle tazze.

Sopra di esse ho messo una bella tazza, appunto, di tisana ed un bicchiere di spremuta d’arancia.

Dettaglio tovaglietta in feltro con foglia di Monstera

Ho poi preparato una bella ciambella, di quelle leggere che non appesantiscono troppo per questi giorni di festa e grandi abbuffate. (Vi metterò presto la ricetta semplicissima). Ho deciso di spolverarci su una buona dose di zucchero a velo e per decorare qualche rametto di cipresso.

Ciambella alla panna

Ho poi posizionato i regali di Natale da scambiarci mentre sorseggiamo la tisana calda.

E tra coccole, candele accese, sorrisi e spensieratezza, questa sarà la nostra colazione delle feste.

Dettaglio vassoio con dolcetti
La colazione delle feste

Spero tanto che possiate passare un felice Natale con le persone a voi più care: optate per la semplicità, l’armonia e la gioia.

Credo che a volte basti così poco per essere felici senza cercare troppo nella materialità, ma scavate nel profondo del cuore: bastano i piccoli gesti, le sane emozioni, un pizzico di spensieratezza e sono certa che vivrete al meglio la “magia del Natale”

Tanti auguri da “Il mondo di Tea”!

Share: