Ispirazioni di ottobre: la mia selezione

Diamo il benvenuto al mese di ottobre (il mese autunnale per eccellenza), con quelle che sono le mie ispirazioni, oggetti d’arredo a cui ambisco, ma non solo.

Voglio inaugurare con voi una nuova “rubrica” che vedrà ogni mese (sperando di essere costante), protagonisti degli oggetti per l’arredo casa e non solo, che mi hanno colpita e rientreranno in una sorta di wish list per possibili acquisti futuri o ispirazioni per eventuali cambiamenti nella Sweet House.

Bene, per questo mese ho scelto una palette di colori che essenzialmente domina la scena nella nostra casa, ovvero il grigio, il bianco ed il legno naturale.

Partiamo dalle box in legno. Trovo veramente originale l’idea di utilizzarle per una selezione di fiori perenni dai toni caldi e naturali. Sicuramente riproporrò questa soluzione per le due che tengo in salotto, utilizzando delle ampolline in vetro colorate che presi da Ikea. Presto vi mostrerò il risultato.

Passiamo ai tessuti in lino: loro li ho pensati invece, per i miei allestimenti in tema wedding, di quelli dall’aspetto un po’ usurati dal tempo. E’ iniziata infatti, la mia ricerca disperata per cercare quelli che meglio farebbero al mio caso. Non demordo, sono certa che presto mi si paleseranno.

La lampada è di Ikea: perfetta per il mio studio. Necessito proprio di un punto luce ed ovviamente oltre che rivestire il suo ruolo deve sicuramente rispecchiare quel lato estetico che caratterizza al meglio i miei gusti. Quindi lineare, semplice ed in stile Nordico. Credo che anche lei rientrerà nella wish list dei miei prossimi acquisti.

Che dire poi della mensola: carinissima davvero. Di quelle che dovunque la metti sta bene. Ecco, il punto è ancora capire dove potrei inserirla. Probabilmente, l’idea più plausibile sarebbe quella di sostituirla a quelle già presenti in casa. Idea da non sottovalutare!

Se un domani dovessimo cambiare casa, desidero avere delle poltrone e questo stile fa proprio a caso nostro. Dunque per ora lei rimane li, tra i sogni nel cassetto, di quelli che speri sempre di realizzare al più presto.

Poi vi chiederete: ma che te ne fai dell’Eucalipto? Ebbene si: è dallo scorso anno  che sono alla ricerca disperata delle foglie di eucalipto. Perciò tra le ispirazioni di ottobre ho deciso di inserirla perchè ho mille modi con la quale vorrei utilizzarla. Detto ciò, si può affermare che, non solo la Voglio ma me la merito proprio!

Spero che questa nuova, chiamiamola rubrica, possa interessarvi. Fatemi sapere quali sono le vostre ispirazioni del mese.

A presto!

Share: