Il nuovo living della Sweet House

Ben ritrovati! Oggi voglio mostrarvi il nuovo living della Sweet House totalmente rinnovato, con delle vere e proprie chicche.

Tutto è partito da una passeggiata per negozi con mia mamma. Ci siamo imbattute in un negozietto dell’usato della mia città. Tra cianfrusaglie, mobili di ogni forma e colore, ho scovato lei:

Credenza vintage

Una credenza con vetrina di quelle che trovavamo nelle case delle nostre nonne e forse più, bis nonne.

Non essendo molto ferrata in antiquariato, ho intenzione di rivolgermi ad uno esperto per farmi datare questa meraviglia.

E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine e subito mia mamma mi ha spinta ad acquistarlo (anche perchè il prezzo era veramente stracciato).

Così rientrata a casa, ho mostrato foto di ogni angolazione al mio compagno, ed anche lui è rimasto subito folgorato da questo pezzo, a mio parere, bellissimo.

Come ci è stata consegnata, non ho fatto altro che disinfettare per bene gli interni ed esterni con un panno bagnato e del classico disinfettante casalingo. Poi l’ho nutrita completamente con olio extravergine d’oliva, passandoglielo su tutte le superfici con un’ovatta.

Abbiamo dovuto sistemare e nutrire le cerniere perchè avevamo alcuni problemi nell’apertura e nella chiusura degli sportelli, ma ovviamente sono consapevole che non si possa pretendere troppo da un mobile di forse 70 o 80 anni!

Per il resto devo dire che si trovava in ottime condizioni. Il colore che vedete è quello naturale ed originale, infatti non ho alcuna intenzione di apportare (almeno per il momento), nessuna modifica. Poi un domani, chissà, vedremo.

Ho trovato opportuno tenere viva la sua autenticità, poichè trovo che così, sia anche perfetta per il contesto del nostro salotto così com’ è attualmente.

Abbiamo poi stravolto un po’ il tutto: spostato il divano

Disposizione del divano

Ora occupa quasi una parete ed al di sopra di esso, hanno trovato spazio le mie amate scatole in legno dei vini ed alcune delle mie ultime creazioni di carta, di cui vi parlerò a breve.

Dettaglio parete sopra il divano con alcune delle mie creazioni in carta

Abbiamo deciso poi, di sostituire le tende classiche con delle tapparelle in vimini, trovate su Amazon, perfette per coprire vetrate come la nostra.

Dettaglio vetrata e tavolo da pranzo

Il tavolo, ho alla fine deciso di coprirlo con una tovaglia in cotone un po’ grezzo, la sua posizione è rimasta invariata.

Altro stravolgimento è stato quello della parete dove prima era posizionata la vetrina.

Dettaglio parete tv

Abbiamo appeso il televisore e sistemato 3 mensole ricavate da semplicissime assi di legno lasciate grezze.

Ho voluto mantenere uno stile molto naturale, con una forte presenza del legno chiaro, del vimini e diversi tocchi green. Colorazioni neutre, scelte non a caso poichè la mia intenzione sarà quella di giocare con qualche tocco di colore, eventualmente nella cuscineria e nell’oggettistica. In base alle tendenze e al mio stato d’animo!!

Ecco dunque, il nuovoliving della Sweet House completamente stravolto e rinnovato. Ci manca ancora da tinteggiare le pareti, per le quali opteremo sicuramente sul classico bianco e, quello che vorrei aggiungere, sarebbe un tocco di carta da parati, in stile “jungle”, ma non vi svelo ancora dove, credo che lo scoprirete molto presto.

Colgo anche l’occasione per lasciarvi il link al post dove vi mostro com’era prima il nostro salotto, così potete voi stessi, fare il confronto!

Share: