Il cenone di Natale: mise en place gold

Quella che vi propongo oggi è la tavola che ho immaginato per il cenone di Natale: una mise en place impreziosita dai toni dell’oro.

Manca esattamente una settimana alla vigilia di Natale ed a questo proposito ho deciso di proporvi la mia tavola apparecchiata per l’occasione.

Il cenone di Natale: mise en place gold

Per questa tavola ho pensato a qualcosa di speciale: solitamente la vigilia di Natale viene passata con i parenti più stretti e cari, un momento che riunisce calorosamente i nostri affetti. 

Ho pensato all’ “oro” perchè trovo che rappresenti perfettamente non solo il Natale ma racchiuda in se, un significato più intenso e forte: la preziosità, intesa come sentimento profondo legato a qualcuno di caro come lo è appunto la Famiglia.

Ho scelto delle tovagliette americane in vimini prese da Co-Import diverso tempo fa. I piatti sono molto ma molto vintage, appartenevano ad una pro zia di mia suocera. Dallo stile classico e raffinato, con qualche accenno floreale rosa e bordure dorate.

I tovaglioli racchiudono a se anche un biglietto d’auguri segnaposto con su scritto un pensiero speciale per ogni commensale.

Dettaglio piatto e segnaposto
Dettaglio piatto e segnaposto

Anche i bicchieri sono impreziositi da ricami gold lungo tutto il bordo.

Al centro della tavola ho posizionato un runner composto da una rete in poliestere, reperibile veramente con molta facilità in qualsiasi supermercato.

Sopra di esso trova posto il centrotavola realizzato al di sopra di un semplice piatto dorato ed al suo interno gli alberelli a cono, in legno che ho realizzato io, di cui trovate il post qui di seguito:  https://ilmondoditea.com/diy-realizziamo-insieme-3-decorazioni-natalizie/  .

Pigne, frutta essiccata, lucine e candele accese:

Dettaglio centro tavola
Dettaglio tavola della vigilia di Natale

E questo, per il post di oggi è tutto, ho intenzione di mostrarvi in questa settimana, altre mise en place per trarre spunto ed ispirazione per queste prossime giornate di festa. Spero tanto che vi piaccia!

Mise en place gold per il cenone di Natale


Vi lascio anche il mio video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=seMEkbT4ERM

Share: