Oggi vi mostro la mia mise en place per Pasqua. Sapete quanto mi piaccia apparecchiare la tavola, cercando di renderla elegante e con un tocco di personalità che la contraddistingua.

A questo proposito ho realizzato dei porta tovaglioli in carta e, dato che la Pasqua preannuncia l’arrivo della primavera, non potevano mancare un mazzo di fiori freschi per rallegrare il tutto.

Partiamo dai porta tovaglioli e vediamo come realizzarli.

Occorrente:

Materiale

  • Sagoma coniglietto
  • Cartoncino colorato
  • Colla
  • Pinzatrice
  • Pon pons bianchi
  • Forbici
  • Matita
  • Righello

Procedimento:

Dal foglio in cartone (30 per 30 cm), ricaviamo delle strisce che abbiano una lunghezza di 25/30 cm circa ed una larghezza di 4. Io ho realizzato 4 porta tovaglioli, dunque 4 strisce di carta. Ritagliamole e mettiamole da parte.

Sempre sul cartoncino disegnate e ritagliate la sagoma di un coniglietto. Ora riprendete le strisce realizzate in precedenza e cominciate a creare con esse una circonferenza delle dimensioni ideali per contenere un tovagliolo. Pinzate le estremità per fissarli.

Al di sopra, che combaci con la base della sagoma, fissate il coniglietto con una punta di colla e dove risulta la codina, aggiungete un pon pon per dare un effetto più realistico.

Una volta che i nostri porta tovaglioli saranno pronti e avremo riempito un bel vaso in vetro con dei fiori freschi e colorati, non ci resterà che apparecchiare la tavola.

Centrotavola

La tovaglia bianca è un po’ una costante nelle mie tavole ma trovo che doni sempre un tocco di eleganza. Le ceramiche hanno dei richiami shabby così come i bicchieri, scelti in cristallo. Al di sotto dei piatti ho posizionato una tovaglietta in pelo bianco candido e le posate in color argento.

Sparsi lungo la tavola degli ovetti in polistirolo e qualche fiore fresco. Candele accese, con fragranze dai richiami primaverili. Tutto è pronto per accogliere i miei ospiti in questa giornata di festa, fra chiacchiere e risate in allegria.

 

Vi lascio anche il video dove vi mostro ogni dettaglio di questa tavola:

Spero che il tutto vi piaccia e non mi resta che augurarvi una buona Pasqua insieme alle persone più care.

Buona Pasqua

 

Share: