Dare Nuova Vita Con La Tinta Lavagna

Una semplice parete lavagna per reinventare uno spazio difficile da gestire, poichè spazio occupato dalla stufa a legna.

Ed eccola qua. Subito questa parte della casa ha acquisito una nuova personalità. E’ bastata della semplicissima tinta lavagna, acquistabile nei negozi di fai da te o nei colorifici. Sono state date due passate, in più per la cornice abbiamo scelto delle mattonelle lunghe sui toni del grigio ad effetto quasi marmorizzato.

Per renderla ancora più “personalizzata” abbiamo scritto (per ora), la nostra canzone “Where is my mind” e qualche frase motivazionale. La trovo perfetta ed originale e ha donato al salotto subito quel non so che, in più che forse gli mancava.

Ma realizzare delle pareti lavagna in casa ormai è diventato un must nel campo dell’arredo ed home decor.
Cosa fondamentale è crearle in ambienti molto luminosi evitando l’effetto troppo cupo, e la cosa bella è che si adatta  a qualsiasi stanza della casa.

In cucina
Originale e perfetta: sopra potreste scrivere le vostre ricette preferite, o i promemoria della spesa, o ancora delle frasi motivazionali inerenti il cibo.

 

In camera da letto e nelle stanze dei bimbi

Romantica e d’effetto nelle camera dei grandi, mentre nella stanza dei piccoli sarà sicuramente un passatempo che intratterrà i vostri bimbi facendoli spaziare a lungo con la fantasia.

Tinta lavagna in camera da letto

 

In bagno

Se volete dare un tocco di originalità al bagno, potete optare per una parete lavagna, anche di piccole dimensioni: infine, un po’ di manualità nel disegno per ricreare delle raffigurazioni perfette per questo tipo di ambiente.

Tinta lavagna in bagno

Insomma, se volete dare un tocco di brio e vivacità, la tinta lavagna fa sicuramente al caso vostro. E la cosa divertente è che potete utilizzarla non solo per le pareti, ma anche per i mobili, porte ed oggetti. Aderisce a quasi tutte le superfici e se il nero proprio non vi convince, in commercio esistono tinte lavagna colorate. Dunque, ampio spazio alla fantasia e buon divertimento!

 

Share: