Come riciclare una cassetta in legno per trasformarla in comodino + diy lampada

Bene ritrovati! Oggi voglio mostrarvi come ho trasformato una cassetta in legno in un pratico comodino e in più un semplice diy per creare una graziosa lampada.

Qualche giorno fa vi ho mostrato il tour della nostra camera da letto ed è proprio li che vi anticipai del comodino ricavato da una cassetta in legno.

Qualche mese fa dal verduriere di fiducia, scovai questa meraviglia: una cassetta in legno per l’aglio, esattamente. Essa è diversa dalle altre perchè è munita di una piccola mensola al suo interno.

Cassetta di legno

All’inizio decisi di posizionarla in salotto, con sopra una cesta ed all’interno una pianta, ma già ponderavo l’opzione di sistemarla in camera da letto per sostituire il comodino del mio compagno: una piccola cassettiera in stile shabby che ormai mi aveva stufata. Detto fatto.

L’abbiamo leggermente scartavetrata per eliminare le diverse scaglie che presentava sulla superficie. Una volta levigata per bene, l’abbiamo appesa con due chiodini.

Comodino ricavato da cassetta di legno per aglio

Devo dire che il risultato è perfetto. Ho deciso di non caricarla troppo, perchè si sa che gli uomini preferiscono di gran lunga la praticità.

Ciò che mancava era una lampada, qualcosa di piccolo e semplice da posizionare al di sopra, che avesse un carattere lineare, pulito dai richiami Nordici.

Su Aliexpress abbiamo trovato una lampadina, che fa una luce molto soffusa, di quelle da cortesia, ma la sua peculiarità è quella di avere al suo interno una rosa. Ecco qui il link diretto.

Cosa abbiamo fatto?

Materiale per lampada

In un brico abbiamo trovato un cilindro di legno che abbiamo scavato all’interno, levigato per bene una volta creato il buco, infine abbiamo posizionato nella fessura la lampadina. Abbiamo poi creato un altro foro più piccolo per far passare il filo per l’accensione. Ed ecco pronta anche la lampada.

Che ne pensate di questa idea di riciclo? Personalmente la trovo molto carina e credo che si sposi perfettamente col contesto.

Dalla Sweet House è tutto per oggi!

Share: