Caro autunno, ecco perchè sei la mia stagione preferita

L’ autunno: quel periodo dell’anno in cui tutto esplode con infinita bellezza e la natura da il meglio di se prima di riaddormentarsi durante l’inverno.

Ah quanto romanticismo in questa frase, non so come mi sia venuta, ma esalta esattamente quello che è il mio pensiero.

Ve l’ho espresso più volte quanto sia amante delle mezze stagioni, mi mettono una tal pace ed armonia, un senso di ristoro e di giovamento. Ed è proprio con questa stagione che oggi inauguro una nuova categoria del blog: quella dedicata al “lifestyle“.

Dunque oggi ne approfitto per elencarvi alcuni dei miei “riti” che non possono che fare da protagonisti durante l’autunno.

Partiamo dai thè e tisane.

Thè e tisane dell’autunno

Non c’è niente di più bello che sorseggiare delle belle tazze di thè e tisane, di quelle dal sapore aromatico e fruttato dai profumi invitanti. Solitamente in questa stagione faccio incetta e chi mi conosce sa quanto sia patita letteralmente di queste cose. Amo molto la liquirizia, la cannella, l’arancia, l’anice stellata ma anche la vaniglia, se poi trovo quella tisana che contiene un po’ di tutto questo, beh direi che sono proprio soddisfatta. Una delle mie tisane preferite, per questo periodo, è quella di Qualiterbe che mi regalò un po’ di tempo fa, per Natale un’amica e siccome le dissi quanto mi fossi trovata bene e quanto mi fosse piaciuta, è stata così carina da regalarmela di nuovo insieme a delle tazze meravigliose.

Le tazze

 

Si, una buona tisana ed un buon thè non possono che essere ospitati all’interno delle giuste tazze, un’altra delle mie grandi ossessioni. Molte le tengo nella mia vetrinetta in salotto ma le più belle fanno la loro comparsa appese nella  piattaia in cucina.

Le candele profumate

Candele profumate

Sarò forse scontata, ma quanti come me non adorano le fragranze per ambienti? Come si comincia a chiudere pian piano le finestre, la mia casa deve Profumare. Si, amo accendere candele, sicuramente quelle più profumate sono le classiche YANKEE CANDLE, di questo marchio uso soprattutto le tarte per il brucia essenze. Sprigionano la loro fragranza per tutta la casa. Mentre per le candele di tanto in tanto mi diletto a crearne io di super profumate con cera di soia bio 100% naturale e le accendo qua e la, per profumare ma anche creare quella calda atmosfera. Non mi faccio nemmeno mancare il diffusore sia elettrico, dove all’interno insieme all’acqua, metto qualche goccia di essenza sempre naturale, oppure quelli con i bastoncini.

Le lucine

Le lucine

 

Le lucine

Ebbene si, sono una vera amante delle lucine, mi  rilassano e la sera quando sotto le coperte guardiamo un bel film, mi piace accenderle qua e la per la casa.

I plaid caldi

I plaid caldi

Dunque, ricapitoliamo: la tisana è pronta, le candele e le lucine sono accese, dunque non ci resta che rilassarci sul divano a leggere un buon libro o guardare un bel film, tutti sotto il plaid caldo e bello morbido a goderci questo meraviglioso autunno.

Che ne dite?

Plaid modificato da mia mamma, aggiungendo dei morbidissimi pon pon

E voi? cosa amate  di più dell’autunno?

 



Share: