Arrediamo Casa Con Il Greenery, Colore Pantone 2017

Il Pantone Colours Istitute, anche quest’anno, e in particolar modo per la stagione più calda, ha proclamato il Greenary” come colore principe, non solo nell’ambito moda, ma anche per l’arredo d’interni.

Un colore che farà storcere il naso a molti. Una nuance, se vogliamo, anche piuttosto difficile da abbinare che, a mio avviso, col tempo potrebbe rischiare di stancare.

Però, con qualche accortezza, si potrebbero creare dei piccoli angoli greenery, aggiungendo questo colore a piccoli mobili o complementi.

Ma vediamo d’ispirarci un po’.

  • Come potete notare, il verde c’è ma in piccoli tocchi e dettagli, accompagnato anche dalle piante per completare il tutto.

greenery

  • Anche in questo caso, il greenery, trova spazio in maniera molto soft e non aggressiva: le tende e le sedie, con qualche tocco e cura nel dettaglio.

greenary

  • In questo caso la nuance Pantone 2017, è più audace e visibile, ma assolutamente perfetta. Sicuramente una cucina del genere è adatta a una baita o casa in campagna. Nonostante il verde sia molto evidente, in questo caso si sposa perfettamente con l’arredo rustico, dai toni anche un po’ vintage.

greenery

  • Assolutamente perfetto, invece, per l’arredo d’esterni. Il colore dei fiori di stagione e le tinte neutre, a contornare il resto dell’arredo, creano sicuramente l’armonia perfetta e l’ambientazione ideale per giardini e terrazze.

greenery

Insomma, Pantone non stupisce mai. Mette sempre alla prova gusti e stili diversi. E tutto sommato, prendendo ispirazione dal web e dalle gallery, questo greenery non è poi così male, che dite?

Share: