Arredamento

Nuovo catalogo Ikea: tante ispirazioni

In questa domenica di pieno autunno, mi trovo in modalità “cambiamento” e “rinnovo” in casa.

Dovete sapere che ultimamente stiamo apportando alcune modifiche alla nostra casetta: a breve in arrivo il nuovo divano, abbiamo cambiato tende, tinteggiato mobili e sedie, ma… non voglio svelarvi altro perchè appena sarà tutto a posto ho intenzione o di fare un video su youtube, o farvi un bel post con tante belle foto, o magari entrambe. Quindi attendete ancora un po’ e vi mostrerò tutte le novità.

Ma torniamo al tema di questo post. Oggi voglio parlarvi di lui: il nuovo catalogo Ikea 2018. Un tripudio di ispirazioni di cui sto facendo incetta.

Ahimè, per fortuna, o per sfortuna, nella mia realtà isolana, Ikea non è presente, dico per fortuna, poichè mi immagino lunghe giornate chiusa tra mille mila scaffali con il portafoglio prosciugato!

Dunque voglio pensare, in fondo, che per le mie finanze, questa possa essere una fortuna!

Comunque questo nuovo catalogo mi ha veramente catturato l’anima.

Mescolanza di colori, stili, pattern che messi insieme creano veramente degli ambienti degni di nota.

Ecco dunque che ho deciso di mostravi ciò che più ha catturato la mia attenzione.

Angolo relax

Qui mi ha colpito particolarmente la libreria: lineare dai colori neutri, col quale poi si può tranquillamente giocare unendo e mischiando diverse nuance di colori e fantasie.

 

mcor12c_PH143086_Instance_0

Le mensole a cubo sono sicuramente perfette per contenere libri ed oggettistica varia. E questo angolo relax è assolutamente di grande ispirazione.

mcci01a_PH145072_Instance_0

 

La cucina

 

mcki05a_PH144381_Instance_0

Nella sua semplicità, questa cucina ha veramente dell’incredibile: la scelta basica degli elettrodomestici e dei pensili unita all’aggiunta di carrelli, scaffali e mensole, dove tutto è a vista e a portata di mano. La scelta delle piastrelle bianche e del pavimento creano, poi, un ambiente ricco di luminosità e personalità.

La camera da letto

mcbe01a_PH143185_Instance_0

Colori più scuri per questa camera da letto. Un’ambientazione, a mio parere, molto intima e rilassante. Amo l’accostamento di questo grigio scuro con il blu.

Il bagno

mcba01a_18999mcba01c_Instance_0

Quest’angolo tutto al femminile è perfetto per prendersi cura della propria bellezza. Ognuna di noi dovrebbe avere un piccolo spazio tutto per se.

Queste sono solo alcune  delle foto  che più mi hanno colpita, ma in realtà avrei dovuto inserirvi tutte le foto del catalogo!! Comunque, basta sfogliare queste pagine e farsi ispirare.

Vi ricordo che potete guardare il catalogo anche sul sito Ikea, a questo link:
http://onlinecatalogue.ikea.com/IT/it/IKEA_Catalogue/?index

Non mi resta che augurarvi una buona domenica!!

 

4 comments

Rispondi