casa

Come ho organizzato la mia scrivania

Oggi ho deciso di mostrarvi il mio angolo creativo, la mia scrivania e come l'ho sistemata.

Ed eccomi tornata! Come sono andate le vacanze?

Ormai siamo a settembre e si torna alla solita routine quotidiana, al via con i vari impegni, con nuovi progetti, nuovi traguardi e nuovi obbiettivi.

Per me settembre è come l’inizio del nuovo anno, sfrutto il periodo estivo per ponderare e programmare .

Fin da bambina settembre era per me l’inizio di una nuova avventura, associato, probabilmente, all’inizio di un nuovo anno scolastico. Ora la scuola è per me un ricordo ormai lontano ma il pensiero maturato da bambina rimane sempre lo stesso.

Dopo questo preambolo, passiamo a ciò che è il tema di questo post. Oggi ho deciso di mostrarvi il mio angolo creativo, la mia scrivania e come l’ho sistemata. Sperando possa essere d’ispirazione per tante di voi che sono alle prese con i vari preparativi per il nuovo anno scolastico o semplicemente, come me, amano avere un piccolo angolo personale  ricco di mille cianfrusaglie che vi assicuro, per quanto cianfrusaglie, a me tornano sempre utili.

Partiamo subito dagli ultimi acquisti fatti in questi giorni in tema “cartoleria” e “back to school”. Sono stata all’ Auchan è ho trovato una sezione super carina e sfiziosa dedicata appunto alla scuola.

Ed ecco cosa ho preso:

_DSC0088

Block notes, note book, penne, clips, sticky note, gomme,puntine, timbri e cartelle il tutto in queste fantasie pastello e gold.

Il web sicuramente è di grande ispirazione e spesso mi capita di addentrarmi in spunti e suggerimenti veramente degni di attenzione.

scr

scrivania-ordinata-140414164001

seconda-settiman-di-febbraio-4

Queste sono solo alcune delle mie soluzioni preferite da cui ho tratto spunto per organizzare al meglio la mia scrivania. Ed ecco dunque, come è venuta.

_DSC0090

Ho adibito il coperchio di una scatola per vini a vassoio dove ho riposto il mio portapenne/pennarelli, e i block notes.

Quadernini porta appunti sulla scrivania in bella vista perchè meritano di essere tenuti così dato che li trovo veramente bellissimi. Le mie forbici dorate prese su Aliexpress, sempre a portata di mano, timbri, gomme e il resto delle chincaglierie riposti all’interno di ciotoline e piccole scatole con scomparti. In questo modo è tutto perfettamente ordinato e visibile. Al di sopra della scrivania due mensole, dove ripongo altri accessori all’interno di ceste contenitori. Al lato destro,un piccolo scaffale di quattro  ripiani dove ripongo le agende, le fustelle, i washy tape, pennarelli, matite colorate, nastri; il tutto dentro a delle ceste.

Le ceste sono sicuramente la soluzione ideale per tenere tutto ordinato. Immancabili poi le mie bacheche. Quella appesa al muro vi ho spiegato come realizzarla in questo diy su Wegirls: http://www.wegirls.it/2016/10/diy-come-realizzare-una-bacheca-201638774/

L’altra, quella sulla mensola, trovate il video sul mio canale youtube:

Queste le trovo pratiche per avere sempre sott’occhio impegni importanti o appuntamenti.

Ebbene, questa era il mio angolo “studio” e creativo. Spero tanto che possa esservi piaciuto ed avervi dato qualche idea per le vostre scrivanie.

A chi ancora è alle prese con la scuola, vi auguro un grosso in bocca al lupo per questo nuovo anno, ed un in bocca al lupo per tutti quelli che sono i vostri progetti e sogni.

Al prossimo post!

2 comments

Rispondi