casa

Nella nostra casa regna il riciclo (creativo)

Oggi voglio raccontarvi qualche scorcio della nostra casa.

Col mio compagno conviviamo da 3 anni e mezzo e nonostante tante piccole difficoltà economiche che ovviamente nei primi periodi si è costretti ad affrontare, abbiamo sempre dimostrato tanta cura nei dettagli e nei particolari, che in un modo o nell’altro rendono, per noi, la nostra casa, unica e speciale.

E’ un continuo evolversi e cambiare: ci piace cambiare le disposizioni, aggiungere dei particolari, e soprattutto cerchiamo di riciclare in maniera creativa.

Ed è proprio il Riciclo una delle cose che più caratterizzano la nostra casa.

Come si suol dire: non si butta via nulla, tutto può avere nuova vita ed essere reinterpretato in maniera creativa.

Partiamo dalla piattaia in cucina, ricavata con 2 piccoli pallet, che abbiamo leggermente scartavetrato ed appeso alla parette con dei tasselli. Abbiamo poi, utilizzato dei chiodi per impilare i vari piatti, utilizzato dei ganci ad uncino per tazze e qualche utensile, ed eccola pronta.

_DSC0696

Le mensole a cubo, molto in voga nell’ultimo periodo, per quanto riguarda l’home decor, noi le abbiamo ricavate da delle semplicissime cassette, in legno, del vino. Alcune sistemate in sala, tenute grezze, abbiamo dipinto solo la facciata interna. Mentre in cucina sono state decorate con la tecnica del decoupage.

_DSC0694

_DSC0695

Anche il mio comodino è un po’ fuori dagli schemi: un vecchio mobiletto in legno, recuperato da una cantina, ripulito e riverniciato, ha trovato spazio nella nostra camera da letto.

_DSC0697

Infine, ultima new entry, di cui andiamo particolarmente fieri, è la scaletta in legno. Questa l’ho sempre ambita e desiderata, ed ecco che l’abbiamo trovata, e  subito recuperata. Ripulita dalla polvere, abbiamo deciso di tenerla nel suo colore originale, che tra l’altro, si abbina perfettamente coi toni e lo stile della casa.

_DSC0693

Non trovate che Riciclare sia un’ottima alternativa?

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

2 comments

Rispondi